Web
Sin dall' inizio della nostra presenza on line, abbiamo creato un' interfaccia con cui poter dialogare con le librerie, sostenendole nell' attività commerciale.
Abbiamo messo on line a disposizione dei clienti i dati più utili della nostra attività di Distribuzione Libri, raggiungibili attraverso:
- la consultazione del catalogo con la disponibilità reale (aggiornata tre volte al giorno);
- il monitoraggio degli ordini e delle spedizioni
- il controllo delle prenotazioni, anche del prodotto novità
- la possibilità di inserire ordini in modo facile e veloce, con tempi di evasione anche più rapidi.
- Nuovi strumenti di comunicazione
Contestualmente a questo spazio web le reti promozionali, Mondadori (dal 2005), Einaudi e Piemme più di recente, hanno creato una newsletter inviata ai librai direttamente o con la mediazione del promotore editoriale, per dare informazioni sui libri e sugli autori, per condividere con il libraio il lavoro che viene pianificato in casa editrice intorno al lancio di un libro.
- La sezione amministrativa
Da distribuzionelibrimondadori.it è raggiungibile attraverso la "sezione amministrativa" il minisito dell' Amministrazione Clienti del Gruppo Mondadori.
Ogni libraio cliente della Distribuzione Libri Mondadori può consultare il proprio estratto conto aggiornato, le proprie fatture a fine mese, uno scadenziario dei pagamenti con relativi importi: un filo diretto con il proprio operatore amministrativo di riferimento.
- Un' ambiente più gradevole
L' autunno 2008 è la stagione della nuova grafica, più gradevole e accessibile e delle nuove pagine web per ciascun editore del Gruppo Mondadori, dove poter accedere alle informazioni oggi fornite dalle varie newsletter.
Abbiamo convogliato i nostri diversi canali informativi, sia commerciali, sia editoriali verso un unico ambiente, organizzato e coordinato, usufruendo di una navigazione più facile e completa.
- Domani
Il nostro intento è di cercare nuovi modi, sempre più moderni e funzionali, per migliorare e implementare il lavoro già fatto e continuare a confrontarsi con le librerie in uno spazio privilegiato.